onarTeDiem - Onartediem di Daniela Troina Magrì

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda
onarTeDiem.it nasce nel 2014 su iniziativa di Daniela Troina Magrì con l'intento di rendere operativa un'idea di bellezza a 360 gradi attraverso "Arte da indossare - moda da collezionare".
Daniela vive e lavora a Roma. Ingegnere e Artista a tutto tondo (pittura, incisione, scultura, fotografia e design) - www.danielatroina.it - è presente in prestigiosi cataloghi di Arte Contemporanea. Gli originali delle sue opere pittoriche possono essere acquistati per la consueta fruizione, le loro riproduzioni su preziose sete lavorate a Como consentono una e propria "full-immersion" nell'arte: possono essere indossate non solo in forma di scialli, foulards, pochettes, sciarpe ma anche top, sottogiacca  cravatte. Siciliana di origine, cittadina del mondo per vocazione (e per lavoro), nel 1980 ha conseguito la laurea in Ingegneria a Palermo, nel 1984 il Master in Direzione di Azienda della Università Bocconi e nel 2009 la laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma. Per i risultati raggiunti nel campo dell’innovazione e della creatività, la “vulcanica ingegnere”, così come è stata definita dalla stampa nel 2007, ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali. Tra gli altri il premio come migliore donna manager europea dalla EWA (European Women Association) nel 2003, il “Premio Internazionale Telamone - I Grandi della Sicilia“ nel 2005, il premio “Donne eccellenti di Roma” nel 2013. Nei suoi atelier a Roma (EUR) e a Manziana svolge inoltre attività di formazione pittorica; convinta che sia possibile far emergere il talento creativo presente in ciascuno di noi, ha avviato nel 2011 l’iniziativa STArt! - Siamo Tutti Artisti - (marchio registrato) di cui è possibile prendere visione collegandosi al suo sito www.siamotuttiartisti.it .
 
                                                Foto di Donatella Di Filippo

Ha pubblicato con l'editore Gangemi il libro "Ehi boy!... and girls Attualità e futuro tra arte e poesia" e più recentemente "La Canzone del mare - Fruits of Sicily" in cui sono racchiusi suoi dipinti e pensieri collegati al mare, all’immensità, alla libertà. Figlia d'arte, nel 2004 ha pubblicato insieme al marito Piero, il volume Renato Troina dipinti, ed. Artemide.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu